Il ritorno del lupo in Italia Ingrandisci

Online only

Il ritorno del lupo in Italia

Editore Youcanprint
ISBN: 9788892683754

Sono disponibili le seguenti combinazioni formato/protezione:
  • epub
  • pdf

Serve Aiuto su formati e protezione?

€ 4,99

Serve aiuto?

PAGAMENTI SICURI
PAGAMENTI SICURI

Scheda libro

Il ritorno del lupo in Italia:
sembrerebbe un problema apparentemente semplice, ma in realtà nasconde molte criticità.
In seguito ai numerosi attacchi degli ultimi anni ad opera di lupi e ibridi ai danni degli allevamenti, e anche di animali da compagnia, si è posta l’esigenza di realizzare un approfondimento che portasse in evidenza le ragioni legate a tali attacchi che stanno mettendo in ginocchio un intero settore di eccellenza.
Il presente studio, ideato dal Consigliere Roberto Salvini, mette in luce tutte le problematiche legate al fenomeno di espansione del lupo in Italia, cercando di portare all’attenzione un problema che pare evidentemente essere sfuggito al controllo, cosìccome gli interessi che ruotano attorno alla proliferazione di questa specie, con particolare riferimento al problema degli ibridi.

Roberto Salvini è nato a Pontedera ed è Consigliere Regionale presso la Regione Toscana. Grazie al bagaglio di esperienze che hanno caratterizzato la sua vita, si è sempre contraddistinto per la capacità di elaborare nuove proposte, e si sta attualmente impegnando per il rilancio della Toscana in diversi settori, affrontando i problemi secondo una prospettiva nuova e, al contempo, pragmatica.

30 altri titoli della stessa categoria: