Novità Briciole Ingrandisci

Online only

Briciole

Editore Runa Editrice
ISBN: 9788897674696

Sono disponibili le seguenti combinazioni formato/protezione:
  • epub
  • prc

Serve Aiuto su formati e protezione?

€ 3,99

Serve aiuto?

PAGAMENTI SICURI
PAGAMENTI SICURI

Scheda libro

In una città attraversata dalle ombre dell'inverno alle porte e dalle luci dell'estate non ancora troppo lontana, la giovane figlia del primario di chirurgia dell'ospedale civile scompare nel nulla. Nessun movente apparente. Nessun indizio. Una bravata adolescenziale, forse. Ma presto i vestiti della ragazza saranno rinvenuti nel portabagagli di un'auto che ha appena avuto un incidente e nel quale è morto il conducente; il telefonino scoperto nella cassetta postale di una donna, il cui cadavere viene trovato nella zona collinare della città; il trolley, con il quale viaggiava, sbucherà all'ingresso della segreteria politica di un senatore. L’ispettore Castaldi si ritroverà in un disegno inciso col bisturi a seguire le briciole che qualcuno lascia per lui, fino a scoprire la verità. E quando un disegno è inciso col bisturi, il gioco si fa davvero duro, duro come la vendetta.

«Mi sento come Pollicino» disse l'ispettore scuotendo la testa. «Che cosa significa?»
***
Non avere nessuno da perdere è l’unica libertà possibile.
***
In fondo a vent’anni si è ancora ragazzini, anche se il mondo corre e macina tutto velocemente, anche la gioventù, lasciando solo briciole.

Rocco Papa è coautore di "Corte Nera" (2014, Runa Editrice) vincitore del Premio Nazionale Raccontami La Storia ed. 2015.

30 altri titoli della stessa categoria: