Aiuto: informazioni e consigli utili

Informazioni per la lettura

L'ebook è un libro in formato digitale, ovvero un file scaricabile per la consultazione su computer, tablet, ereader e smartphone.
Gli ebook sono disponibili in vari formati, a cui corrispondono particolari caratteristiche di visualizzazione e di dispositivi che ne permettono la lettura.

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci.

Quale formato scegliere?

Il nostro sito dispone di ebook nei formati EPUB, PDF o MOBI.

FORMATO EPUB

E’ una tipologia di formato che si adatta a ogni schermo (e-reader, tablet, smartphone, computer) e consente di modificare il carattere del testo a piacimento. Viene considerato il formato standard di lettura degli ebook ed è quindi il formato consigliato per la maggior parte dei dispositivi di lettura.

FORMATO PDF

Formato di file molto diffuso consultabile tramite Adobe Acrobat Reader. È consigliato per la lettura a schermo e per chi volesse stampare il libro acquistato, potrebbe dare qualche difficoltà con la lettura su ereader. Buona la leggibilità su smartphone e tablet.

FORMATO MOBI

È il formato compatibile con il Kindle di Amazon. È consigliato per la lettura su questo dispositivo.

Gli ebook presenti sul nostro sito non sono sempre disponibili in tutti i formati. I formati epub e pdf possono avere la protezione watermark o acs4.

Cosa significa protezione watermark e acs4?

I formati epub e pdf possono avere la protezione watermark o acs4.

PROTEZIONE WATERMARK

La protezione watermark, o soft DRM, è una forma di protezione non invasiva degli ebook. Semplicemente all'interno del libro viene scritto il nome e la mail di chi ha acquistato il libro. Il libro può essere letto su tutti gli ereader, tablet, smartphone e computer e può essere trasferito un numero illimitato di volte.

PROTEZIONE ACS4 (o DRM)

Per potere leggere gli ebook protetti con acs4 (o Adobe DRM) è necessario creare un Adobe ID (gratuito) presso il sito www.adobe.it e scaricare e installare il software gratuito di Adobe. Il sistema di protezione Abobe DRM ACS4 consente di installare un massimo di 6 copie su dispositivi diversi (eReader, PC/Mac, tablet, telefono, iPad, ecc.).

Nel caso di protezione acs4 quindi:

  1. il file è protetto da DRM Adobe Content Server 4,
  2. il suo uso è limitato (il numero di attivazioni su dispositivi è imposto da Adobe: 6)
  3. il suo uso può essere limitato (copia incolla o stampa del contenuto)
  4. il DRM ACS4 non è compatibile con tutti i dispositivi di lettura
  5. l'utente deve installare il software Adobe Digital Editions (gratis)
  6. l'utente deve crearsi un account Adobe ID (gratis)

ISTRUZIONI PER LA LETTURA DEGLI EBOOK CON PROTEZIONE ACS4

Per leggere gli ebook in formato epub o pdf con protezione DRM (file con estensione .acsm) è necessario possedere un ID Adobe. Si può creare gratuitamente (questo è il link: https://accounts.adobe.com/) e si potrà utilizzare lo stesso ID per future letture. Quindi basterà avere un programma o un'app per la lettura degli ebook, ad esempio Adobe Digital Editions (software gratuito).

I passaggi sono:

  • creare un Adobe ID;
  • scaricare il programma gratuito Adobe Digital Editions (o un programma/app simile, ad esempio Aldiko, Calibre, Bluefire Reader);
  • inserire l'ID Adobe personale;
  • scaricare l'ebook (il file si chiama URLLink.acsm) e aprirlo con il programma/app installato

Metodi di pagamento

Il sito www.ebook.it è abilitato ai pagamenti con qualsiasi carta di credito. Il pagamento viene effettuato con tutti i parametri di sicurezza tramite Paypal, la piattaforma di pagamento dedicata all'e-Commerce professionale. I dati della tua carta di credito non vengono registrati sul nostro sito.

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci.