Aiuto: informazioni e consigli utili

Informazioni per la lettura

L'ebook è un libro in formato digitale, ovvero un file scaricabile per la consultazione su computer, tablet, ereader e smartphone.
Gli ebook sono disponibili in vari formati, a cui corrispondono particolari caratteristiche di visualizzazione e di dispositivi che ne permettono la lettura.

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci.

Quale formato scegliere?

Il nostro sito dispone di ebook nei formati EPUB, PDF o MOBI.

FORMATO EPUB

E’ una tipologia di formato che si adatta a ogni schermo (e-reader, tablet, smartphone, computer) e consente di modificare il carattere del testo a piacimento. Viene considerato il formato standard di lettura degli ebook ed è quindi il formato consigliato per la maggior parte dei dispositivi di lettura.

FORMATO PDF

Formato di file molto diffuso consultabile tramite Adobe Acrobat Reader. È consigliato per la lettura a schermo e per chi volesse stampare il libro acquistato, potrebbe dare qualche difficoltà con la lettura su ereader. Buona la leggibilità su smartphone e tablet.

FORMATO MOBI

È il formato compatibile con il Kindle di Amazon. È consigliato per la lettura su questo dispositivo.

Gli ebook presenti sul nostro sito non sono sempre disponibili in tutti i formati. I formati epub e pdf possono avere la protezione watermark o acs4.

Cosa significa protezione watermark e acs4?

I formati epub e pdf possono avere la protezione watermark o acs4.

PROTEZIONE WATERMARK

La protezione watermark, o soft DRM, è una forma di protezione non invasiva degli ebook. Semplicemente all'interno del libro viene scritto il nome e la mail di chi ha acquistato il libro. Il libro può essere letto su tutti gli ereader, tablet, smartphone e computer e può essere trasferito un numero illimitato di volte.

PROTEZIONE ACS4 (o DRM)

Per potere leggere gli ebook protetti con acs4 (o Adobe DRM) è necessario creare un Adobe ID (gratuito) presso il sito www.adobe.it e scaricare e installare il software gratuito di Adobe. Il sistema di protezione Abobe DRM ACS4 consente di installare un massimo di 6 copie su dispositivi diversi (eReader, PC/Mac, tablet, telefono, iPad, ecc.).

Nel caso di protezione acs4 quindi:

  1. il file è protetto da DRM Adobe Content Server 4,
  2. il suo uso è limitato (il numero di attivazioni su dispositivi è imposto da Adobe: 6)
  3. il suo uso può essere limitato (copia incolla o stampa del contenuto)
  4. il DRM ACS4 non è compatibile con tutti i dispositivi di lettura
  5. l'utente deve installare il software Adobe Digital Editions (gratis)
  6. l'utente deve crearsi un account Adobe ID (gratis)

Metodi di pagamento

Il sito www.ebook.it è abilitato ai pagamenti con qualsiasi carta di credito. Il pagamento viene effettuato con tutti i parametri di sicurezza tramite Paypal, la piattaforma di pagamento dedicata all'e-Commerce professionale. I dati della tua carta di credito non vengono registrati sul nostro sito.

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci.